Open House - Roma

Benvenuti a Casa!

Si, è la moda del momento quella di organizzare un evento Open House.

Vi confesso che, nonostante gli eventi organizzati in passato - dove ognuno presenta caratteristiche diverse, non ci si abitua mai: anche quest'ultimo mi ha dato nuove emozioni!

In Italia, l'organizzazione sistematica degli Open House, sembrerebbe un'esclusiva dei grossi Gruppi immobiliari. 

In contro tendenza, sabato scorso, Laura Fasano titolare della Immobylstudio di Roma, ha dimostrato che organizzare una presentazione, fuori dagli schemi, è un metodo eccellente per dare grande visibilità ad un prodotto di punta.

L' Open House è un vero e proprio evento che oltre ad esser pubblicizzato con volantinaggio e l'affissione di cartelli, viene amplificato con inserzioni mirate, online e offline.

Invitare i potenziali buyer a visitare l'immobile senza impegno ed in tutta tranquillità, così come quello di presentare la proprietà a un pubblico più ampio, restituisce gratificanti risultati in termini di visite e di visibilità sul territorio.

Tuttavia, per organizzare questo Evento sono state adottate tutte quelle accortezze, necessarie a presentare la casa sotto la sua luce migliore.

Era chiaro a tutti che, la buona riuscita, dipendeva in prima battuta da quanto il Consulente credeva in questa potente leva di marketing immobiliare: un approccio mentale positivo avrebbe spronato tutti a dare il meglio di sé.

Organizzata l'eliminazione dei mobili e delle suppellettili, ripulita a fondo la casa, assieme a Laura Fasano si elaborò un allestimento con il proposito di presentare ogni stanza nel modo più gradevole possibile: piccoli tocchi di colore e con la luce naturale, avrebbero fatto riprendere vita a questa casa.

La data dell'Open House era stata individuata! Dopo lo shooting fotografico furono mandati gli inviti ai potenziali Buyer. Avevamo anche le nuove brochure.

Si, eravamo pronti!

Nell'atrio, una persona dello Staff ha accolto gli ospiti che avevano dato adesione all'invito.

La luminosa giornata ha aiutato la presentazione dell'appartamento: Gli ospiti erano accolti da una casa inondata di luce ed i colori utilizzati davano il meglio di sè. Quindi già ben predisposti gli ospiti venivano accolti da Laura, amabile padrona di casa con la quale hanno potuto apprezzare al meglio le potenzialità di questo appartamento.

L'Open House appena svolto non ha tradito le aspettative. Infatti 14 famiglie hanno partecipato e contribuito positivamente a questo evento: l'energia di questa casa, ha catturato gli ospiti e i tanti bimbi, che quasi non volevano tornare a casa.

Un grazie di cuore va dato a tutti gli ospiti per il sincero apprezzamento della messa in scena di questa luminosa dimora. E' stato un momento di riflessione e di opportunità anche per futuri lavori di relooking di case abitate o da mettere in vendita.

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff di Immobylstudio ed in particolare a Laura Fasano e a Yann Fiori che si sono impegnati a rendere eccellente lo svolgimento di questa meravigliosa giornata ... a porte aperte!

Ci vediamo alla prossimo Evento!

Roberta Buzzetti

Interior Stylist & Photography

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia